Un evento importante, quello che sulle terrazze del Pincio ha visto la partecipazione di numerose personalità del mondo della politica, delle istituzioni, della stampa e dell’economia: al convegno “Società + Organizzata Paese + Sostenibile – Guardando al Giubileo 2025” ha partecipato Marco Bertucci, Presidente della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale del Lazio.
“Il Giubileo è un evento che necessita di organizzazione, ma anche di sinergia tra i vari enti coinvolti. Per questo ho garantito e sottolineato la volontà della Regione Lazio di collaborare con tutte le realtà che andranno a costruire il grande appuntamento che ci attende del 2025, da Roma Capitale a Giubileo Spa, passando ovviamente per il Vaticano, il tutto ovviamente pensando non soltanto all’organizzazione ma anche e soprattutto all’ecosostenibilità”, ha spiegato Bertucci.
Cambiamento è stata la parola chiave di tutti gli interventi. “Cambiamento è una questione culturale, e nasce quando si finisce di ragionare a compartimenti stagni e ci si dimostra vicini alle esigenze altrui, e lavorare in sinergia. Anche perchè quella del Giubileo è soltanto la prima prova che ci attende: Expo 2030 sta arrivando, e sarà una ulteriore prova per tutti per arrivare a quell’obiettivo comune che è una nuova visione di Città e ovviamente di Regione”, ha chiuso il Presidente della Commissione Bilancio.
0 Comments