“Per noi è un motivo di orgoglio aver esposto il modello della Regione Lazio di gestione e manutenzione delle infrastrutture, del demanio e del patrimonio pubblico”. Così Marco Bertucci ha descritto l’incontro che oggi ha visto il Consiglio Regionale del Lazio aprire le porte ad una delegazione della Commissione parlamentare della Provincia Sudafricana del Gauteng, la seconda più popolosa del Paese con più di dieci milioni di abitanti, con capoluogo Johannesburg.
Al tavolo di conferenza era presente il presidente della Commissione Bilancio e Demanio e Patrimonio Marco Bertucci, con lui il presidente del Consiglio Regionale Antonio Aurigemma, l’assessore regionale alla Mobilità, trasporti, tutela del territorio, ciclo dei rifiuti, demanio e patrimonio Fabrizio Ghera e il presidente della Commissione Affari europei e internazionali Emanuela Mari.
“Un incontro che sicuramente ha arricchito entrambe le parti. Abbiamo esposto tutto quello che è di nostra competenza in merito alle tematiche legate alle proprietà e agli edifici pubblici, condividendo con i diplomativi le migliori pratiche e le politiche della Regione circa la gestione patrimoniale”. La parola d’ordine è stata sviluppo, “quello inclusivo delle infrastrutture, quello delle relazioni internazionali che escono sempre rafforzate dalla condivisione di informazioni e conoscenze e quello complessivo delle infrastrutture sotto il punto di vista della supervisione del legislatore”, ha chiuso Bertucci.
0 Comments