Regione Lazio, Bertucci: “Approvati in Commissione il Bilancio Consolidato e la delibera sul Piano triennale degli interventi da realizzare in materia di artigianato”

Regione Lazio, Bertucci: “Approvati in Commissione il Bilancio Consolidato e la delibera sul Piano triennale degli interventi da realizzare in materia di artigianato”

Importante seduta della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale del Lazio quella che si è tenuta oggi. L’assemblea presieduta da Marco Bertucci ha infatti votato cinque provvedimenti. “Tra i provvedimenti approvati oggi, sottolineo il voto a maggioranza sul Bilancio Consolidato della Regione, esercizio 2023, illustrato dall’assessore Righini, che ringrazio per il lavoro che sta svolgendo”, ha spiegato il Presidente della Commissione Bilancio Marco Bertucci.

Nella seduta è stata anche approvata a maggioranza la proposta di Deliberazione consiliare n. 24 del 29 marzo 2024, relativa alla “Ottemperanza alla sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale (Sezione Quinta) n. 15408/2023. Norme tecniche di attuazione del piano di risanamento della qualità dell’aria approvato con D.C.R. Lazio n. 8/2022 – adeguamento ed integrazione degli articoli 17, 24, 25 e 29”, esaminata ai sensi dell’art.59 del Regolamento dei lavori del Consiglio regionale.

Particolarmente importante infine l’approvazione all’unanimità della proposta di delibera consiliare n. 32 del 26 luglio 2024 relativa al Piano Triennale sugli interventi da realizzare sul territorio regionale in materia di artigianato 2024-2026, già esaminato dalla commissione Sviluppo economico, dove tornerà per l’approvazione definitiva e la trasmissione all’Aula consiliare.

“Voglio evidenziare il grande senso di responsabilità mostrato oggi da parte delle forze politiche che rappresentano la maggioranza in Commissione Bilancio: il rispetto che tutti noi abbiamo verso l’istituzione che rappresentiamo e verso i cittadini sono il motore per continuare a lavorare, nell’interesse di tutta la nostra Regione, del suo presente e del suo futuro”, chiude Bertucci.

 

.