Regione Lazio, Bertucci: “Manovra economica, oggi le audizioni degli assessori”

Regione Lazio, Bertucci: “Manovra economica, oggi le audizioni degli assessori”

“Una giornata intensa e produttiva, durante la quale come Commissione Bilancio abbiamo ascoltato in audizione sulla Manovra economica gli assessori regionali, che hanno illustrato priorità, obiettivi e linee guida dei loro settori di competenza, e che ringrazio per il lavoro svolto e la disponibilità mostrata. Durante questa settimana proseguiremo gli incontri con le con le organizzazioni sindacali, le associazioni di promozione sociale, le organizzazioni datoriali e le associazioni degli enti locali. Un lavoro importante, che stiamo portando avanti con competenza e professionalità insieme agli altri membri della Commissione”, spiega Marco Bertucci, Presidente della Commissione Bilancio, al termine della seduta odierna dell’assemblea.

“Una settimana cruciale quella che sta per entrare nel vivo, con il via all’esame della Legge di Stabilità e del Bilancio di Previsione 2025-2027: i due documenti finanziari sono stati illustrati dall’assessore Righini nella Commissione di ieri. In particolare, sottolineo nella legge di stabilità, che definisce il quadro di riferimento finanziario per il periodo compreso nel bilancio di previsione, lo stanziamento sul ‘Fondo per la riduzione della pressione fiscale e il sostegno al reddito’ di euro 123,7 milioni per ciascuna annualità 2025 e 2026, le iniziative di promozione e valorizzazione del territorio regionale, il Programma straordinario regionale di investimenti pubblici, gli interventi in favore dell’agricoltura”, prosegue il consigliere regionale di Fratelli d’Italia.

“Sul bilancio di previsione, grazie al lavoro dell’assessore Righini, non è previsto il ricorso al mercato finanziario per finanziare gli investimenti, alla cui copertura si provvede a valere sulle risorse disponibili di parte corrente previste nel bilancio di previsione e mediante le risorse derivanti dall’alienazione di beni patrimoniali e altre entrate”, chiude il Presidente della Commissione Bilancio.