“Le mie più sentite condoglianze alla famiglia del lavoratore morto ieri a Tivoli”. Con queste parole Marco Bertucci, presidente della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale del Lazio, commenta il tragico fatto avvenuto ieri, quando un operaio ha perso la vita durante il lavoro.
Da consulente del lavoro, il consigliere regionale di Fratelli d’Italia ha ben chiara la problematica relativa alla sicurezza nei luoghi di lavoro in tutte le sue accezioni, tematica sulla quale da sempre Bertucci si è dimostrato attento e disponibile al dialogo e al confronto.
“Formazione, sensibilizzazione, dialogo con le imprese, con le organizzazioni sindacali e con le istituzioni, in primis con il Ministro del Lavoro Marina Calderone, controlli puntuali sul rispetto delle normative vigenti, questo è quello che dobbiamo continuare a mettere in campo come amministrazione regionale: da parte mia e della Regione tutta, come ha già affermato il presidente Rocca, massima attenzione e massimo impegno per porre fine a quella che è diventata una vera e propria piaga, non soltanto nel Lazio. Quello della sicurezza sul lavoro è un tema che è stato fin da subito tra i primi posti della nostra agenda politica, e siamo chiamati a fare sempre di più”, chiude Marco Bertucci.