“Zingaretti che parla di sanità attaccando il governo nazionale dovrebbe ricordare in che condizioni ha lasciato la Regione Lazio, anche e soprattutto nel settore sanitario”.
Così Marco Bertucci, presidente della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale del Lazio, commenta le parole di un tweet dell’ex presidente della Regione Lazio, che attacca il governo parlando di servizio sanitario che muore e dei ricchi che potranno curarsi, mentre gli altri no.
“Nessuno sta mettendo in discussione il servizio sanitario nazionale, anzi, ogni azione del governo di Giorgia Meloni è improntata all’implementazione di strutture e servizi. Allo stesso modo nella Regione Lazio grazie all’operato del presidente Rocca. Vedo che Zingaretti ha la memoria corta, perché sto leggendo proprio in questi giorni che l’ultimo bilancio della giunta zingarettiana, in materia di sanità, è stato chiuso con un disavanzo di 222 milioni, il rosso più profondo nel 2022 delle Regioni ordinarie. E a dirlo non sono io, ma la Corte dei Conti nella sua nuova Relazione al Parlamento sulla gestione dei servizi sanitari regionali”.