“Iniziativa importante e lodevole, che sono certo avrà lo stesso successo dello scorso anno. Porgo i miei auguri e i più sentiti complimenti all’associazione Sarknos della presidente Marina Antonucci”. Con queste parole Marco Bertucci, presidente della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale del Lazio e da sempre attento ad ogni tematica sociale e ad ogni iniziativa a questa legata, commenta l’imminente nuova edizione della SarkRace, evento sportivo amatoriale aperto a tutti, per sensibilizzare e raccogliere fondi per la ricerca e la cura dei sarcomi dei tessuti molli, rara forma di tumore, dalla complessa gestione clinica.
“E’ dovere di ogni rappresentante delle istituzioni essere vicino a questo tipo di manifestazioni e a tutto quello che rappresentano per la loro importanza. Essere pronti a partecipare e a sostenere, con testa e cuore, le iniziative di sostegno alla ricerca per la cura delle malattie è da sempre un impegno che porto avanti con passione e dedizione, da cittadino e da rappresentante delle istituzioni. E mi auguro che domenica in tanti troveranno la stessa passione per partecipare alla SarkRace”.
L’appuntamento, ideato ed organizzato dall’Associazione Sarknos, è per domenica 24 settembre 2023, con partenza alle 10,00 da via Àlvaro del Portillo, 5, sede del CESA, Centro per la Salute dell’Anziano della Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico: la “iena” Filippo Roma, da sempre amico e sostenitore dell’associazione Sarknos, condurrà la giornata in tutti i suoi momenti e sviluppi. Il percorso si svolge all’interno della Riserva naturale di Decima Malafede lungo un tragitto di 5 km.
L’evento, in collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, è patrocinato dalla Regione Lazio, dal Municipio IX di Roma Capitale e da F.A.V.O. (Federazione Italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia).